Seguici su

LABORATORIO

Prodotti artigianali di altissima qualità

Home > Laboratorio

La collocazione singolare del laboratorio-atelier, in centro a Cartigliano, è emblematica: si trova infatti nel nucleo orientale della barchessa sud di villa Cappello. Una location molto suggestiva, che ci riporta ai tempi della grande civiltà veneziana.

Iniziamo la nostra attività nel 1988 creando il negozio orafo "Tentazione". In seguito abbiamo deciso di affiancare alla vendita al minuto una componente progettuale e produttiva vera e propria.

Oggi, dopo venticinque anni trascorsi nella costante ricerca di imprimere un tocco di raffinatezza e originalità ai nostri gioielli, abbiamo maturato quella particolare sensibilità che consente di carpire e concretizzare le aspettative della clientela; una clientela peraltro sempre più informata ed evoluta, che sa apprezzare l’essenza di un lavoro eseguito a mano.
Ci piace condividere con i clienti ogni fase della creazione, fornendo loro un supporto adeguato, nel quale la fantasia, l’esperienza e la conoscenza di tecniche e materiali fanno davvero grande differenza

È nostra consuetudine dedicare il giusto tempo a quello che è il simbolo per antonomasia del matrimonio: le fedi nuziali. Riteniamo infatti indispensabile fornire ai futuri sposi la più ampia gamma possibile di informazioni e suggerimenti per facilitare la loro scelta. Premesso che disponiamo di un numero elevato di modelli, è soprattutto la singolare combinazione di aspetti tecnici e creativi a costituire il classico valore aggiunto.

Le variazioni sul tema sono innumerevoli e possono concretizzarsi in molte opportunità. Per questo motivo riteniamo fondamentale studiare la psicologia dei nostri interlocutori e, allo stesso tempo, captarne le emozioni e i desideri non ancora espressi.

È fuor di dubbio che la scelta di un anello dalle profonde implicazioni simboliche, potremo dire quasi ancestrali, un gioiello che accompagna il percorso di una coppia per tutta la vita, deve essere compiuta con molta oculatezza, ma lasciando ampio spazio anche all’emotività individuale e a una sempre latente componente irrazionale

In platino piuttosto che in oro giallo, rosato oppure bianco, monocolori o in composizione (frutto cioè dell’abbinamento tramite saldatura di metalli di diversa cromia), martellate piuttosto che lisce, diamantate o sabbiate, con l’incastonatura di un diamante (bianco per la sposa, nero per lo sposo) oppure esito di una raffinata composizione con un Eternity in brillanti... Sono, queste, solo alcune delle opportunità che il laboratorio orafo Tentazione è in grado di offrire a una clientela sempre tenuta in palmo di mano.